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che Titolare del trattamento e responsabile della protezione dei dati personali sarà a seconda dei casi: l’avvocato Roberto Lupetti (C.F. LPTTRT67H30C758H) e/o l’ avvocato Estela Ruth Segui Grau (C.F.SGGSLR72P53Z131E) con sede in via Correggio 3/B, 63822 Porto San Giorgio, ITALIA;
che il Titolare potrà essere contattato dal cliente ai recapiti email: roberto.lupetti@gmail.com ruth.segui@gmail.com o PEC: lptt.lex@legalmail.it .
Lo studio legale del Titolare non ha nominato un responsabile della protezione dei dati personali (RPD ovvero, data protection officer, DPO).
Finalità del trattamento dei dati
Il trattamento è finalizzato alla corretta e completa esecuzione dell’incarico professionale ricevuto, sia in ambito giudiziale che in ambito stragiudiziale. I dati del cliente vengono trattati anche al fine di:
adempiere agli obblighi previsti in ambito fiscale e contabile;
rispettare gli obblighi incombenti sul professionista e previsti dalla normativa vigente.
I dati personali potranno essere trattati a mezzo sia di archivi cartacei che informatici (ivi compresi dispositivi portatili) e trattati con modalità strettamente necessarie a far fronte alle finalità sopra indicate.
Base giuridica del trattamento
Lo studio del professionista avvocato incaricato, tratta i dati personali del cliente lecitamente, laddove il trattamento:
-sia necessario all’esecuzione del mandato, di un contratto di cui il cliente è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta;
-sia necessario per adempiere un obbligo legale incombente sul professionista;
-sia basato sul consenso espresso del cliente.

Conseguenze della mancata comunicazione dei dati personali
Con riguardo ai dati personali relativi all’esecuzione del contratto di cui il cliente è parte o relativi all’adempimento ad un obbligo normativo (ad esempio gli adempimenti legati alla tenuta delle scritture contabili e fiscali), la mancata comunicazione dei dati personali impedisce il perfezionarsi del rapporto contrattuale stesso.
Conservazione dei dati
I dati personali del cliente oggetto di trattamento per le finalità sopra indicate, saranno conservati per il periodo di durata del contratto e, successivamente, per il tempo in cui il professionista sia soggetto a obblighi di conservazione per finalità fiscali o per altre finalità,previsti, da norme di legge o regolamento.
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autorità giudiziarie o amministrative, per l’adempimento degli obblighi di legge.
Profilazione e Diffusione dei dati
I dati personali del cleinte non sono soggetti a diffusione e a nessun processo decisionale interamente o parzialmente automatizzato, ivi compresa la profilazione.
Diritti dell’interessato (cliente)
Tra i diritti riconosciuti al cliente dal GDPR rientrano quelli di:
-chiedere al professionista l’accesso ai dati personali del cliente ed alle informazioni relative agli stessi; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che riguardano il cliente (al verificarsi di una delle condizioni indicate nell’art. 17, paragrafo 1 del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste nel paragrafo 3 dello stesso articolo); la limitazione del trattamento dei dati personali del cliente (al ricorrere di una delle ipotesi indicate nell’art. 18, paragrafo 1 del GDPR);
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-opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali del cliente al ricorrere di situazioni particolari che La riguardano;
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-proporre reclamo a un’autorità di controllo (Autorità Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).
Al cliente debitamente identificato anche mediante codice fiscale sarà chiesto di prestare il suo consenso a che il professionista avvocato incaricato ponga in essere le attività sopra descritte per le quali il consenso rappresenti la base giuridica del trattamento.